“La vita è un’avventura”

Presto la mia storia avrà nuovi capitoli e new entry

Per ora vi voglio raccontare qualche cosa sulla “mia paura”

È più che probabile che le nostre paure esistano solo nella nostra mente. Bisogna avere coraggio e affrontarle per dimostrare a noi stessi che possiamo farcela.

Tutti abbiamo avuto paura in più di una occasione.

La nostra mente, però, avverte la paura come qualcosa di negativo, qualcosa da cui bisogna scappare e, se possibile, ignorare. Facciamo, dunque, ciò che non andrebbe fatto “Scappare”.

Cerchiamo  di fuggire davanti alle nostre paure è la parte più facile. Per un breve momento, possiamo riuscire a farla franca, ma prima o poi, le nostre paure ritornano. Continuando a fuggire, non riusciremo mai a superarle, ma solo a “seminarle”.

Si fa una gran fatica ad ammettere di aver commesso tanti errori, che non siamo perfetti e che abbiamo paura. Ci vergognamo ad ammettere che piangiamo. Sono tante le cose che non diciamo, per paura di essere giudicati deboli o fragili.

Non siamo consapevoli del fatto che ammettere quello che ci sta succedendo dà un grande potere. Se quando siamo tristi, piangiamo e lo ammettiamo, il dolore passerà prima di quanto pensiamo. Se facciamo finta di niente e cerchiamo di nasconderlo, ci metterà più tempo ad andarsene.

Riconoscere di aver paura è il primo passo per affrontarla.

Rifletteteci un momento: non possiamo continuare ad alimentare il circolo vizioso in cui siamo coinvolti. Se continuiamo a dare le spalle alle paure che ci attanagliano e a fare finta che non esistano, non saremo mai in grado di superarle.

3674DE22-9BAC-46DD-8304-5F85D4DE24AE