28 Marzo 2020

“Io sto Vivendo, lascia scorrere la linfa”

Io, sto vivendo a lungo questa vita…

e so con certezza che , nella vita non contano i passi che fai, nè le scarpe che usi, ma le impronte che lasci !

e perciò so anche che, la vita è fatta di delusioni , botte e lividi che nemmeno il tempo è capace di cancellare. La vita è fatta di partenze e ritorni , però una cosa ho imparato…

che si potrà anche soffrire , stare male, piangere fino a sentir doloranti gli occhi… ma ci si rialza sempre , perché è nulla più importante di noi stessi e della nostra vita, che è il dono più prezioso che abbiamo…quindi bisogna REAGIRE  E ALZARSI!

Abbi cura di te . Ogni volta che in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste , ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella con se stessi , la prima è la più importante .

Lottare per un’idea senza avere un’idea di sé , è una delle cose più pericolose che possamo fare . Ogni volta che ti sentirai smarrito , confuso , pensa agli alberi , ricordati del loro modo di crescere. Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento. Radici e chioma devono crescere in egual misura , devi stare nelle cose e starci sopra , solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e frutti . E quando poi accanto a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere ,non imboccare  una a caso, ma siediti e aspetta .Respira con la profondità giusta con cui hai respirato il giorno in cuoi sei venuto al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora .Stai fermo, in silenzio ,e ascolta il tuo cuore . Quando poi ti parla alzati e va’ dove lui ti porta .

allora ti faccio questa domanda di riflessione :

Ma tu ami la vita ? Se e Si  allora non sciupare il tempo , perché è la sostanza di cui la vita è fatta !

Fabio Braga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *